Di cosa si tratta
Le operazioni di prevenzione, lotta agli insetti nocivi e gli interventi di derattizzazione vengono effettuati dal Servizio Antinsetti della Città Metropolitana di Cagliari.
Il Servizio interviene negli ambienti comuni che hanno la necessità di migliorare le condizioni igienico / sanitarie, negli spazi a destinazione pubblica o nelle strutture private quando l'infestazione compromette l'interesse collettivo.
L’intervento può essere richiesto anche dai cittadini che vogliono risanare e disinfettare degli ambienti (disinfezione) o che hanno problemi per la presenza di zanzare o insetti (disinfestazione), o di topi e ratti (derattizzazione).
Come si utilizza.
Per le segnalazioni il cittadino può rivolgersi: all'URP Ufficio per le Relazioni con il Pubblico e agli uffici decentrati del Comune di Cagliari, al Servizio Igiene Edilizia dell'azienda Sanitaria Locale n.8, tramite il telefono, il fax o inviando una mail nel caso il servizio sia attivo.
È fondamentale che chi fa la segnalazione fornisca il suo nominativo e un recapito telefonico per consentire agli operatori di intervenire in tempi brevi.
Dove.
Uffici di città del Comune di Cagliari
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cagliari
-Numero verde: 800 016 058
-e-mail: urp@comune.cagliari.it
Servizio Igiene Urbana A.S.L. n.8
- telefono 070 609482 URP
- fax 070 6094850
Servizio Antinsetti della Città Metropolitana di Cagliari
- telefono 070 6066481
- fax 070 6066417
Per ulteriori informazioni segnaliamo il sito internet del Centro Antinsetti, http://antinsetti.altervista.org/, nel quale è pubblicato il calendario degli interventi di disinfestazione programmati, oltre a informazioni utili su zanzare, zecche e punteruolo rosso.