Salta al contenuto

Martedì 31 Marzo 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

STRUTTURE RICETTIVE

Bed and Breakfast
Il Bed & Breakfast è l'attività di ospitalità e somministrazione della prima colazione, prestata nella casa di residenza anagrafica da parte di colore che vi abitano, basata sulla formula dell'alloggio familiare dove il valore aggiunto è dato dalla scoperta del territorio, ivi incluso il contatto diretto con le persone del territorio.

Il servizio deve essere assicurato avvalendosi della normale organizzazione familiare, senza la fornitura di servizi aggiuntivi e, in ogni caso, senza organizzazione in forma d'impresa. Per organizzazione familiare si intendono i familiari che coabitano nell'immobile dove è situato il B&B e che compongono lo stato di famiglia.

La legge consente di fornire ospitalità in non più di tre stanze, calcolate al netto delle camere necessarie per la dimora abituale dei residenti, e con un massimo di dieci posti letto.

Gli immobili adibiti a B&B devono rispettare le prescrizioni previste dalle normative vigenti in materia edilizia, urbanistica, igienico sanitaria e di pubblica sicurezza, e i vigenti regolamenti comunali.

Per tutte le attività già esistenti, le nuove direttive di attuazione per la disciplina dei bed&breakfast, approvate con Delibera G.R. n° 1/13 dell'8/01/2019, prevedono l'obbligo di adeguare l'esercizio alle direttive stesse entro il 7 giugno 2019 e di trasmettere attraverso la piattaforma SardegnaSUAPE il modello F-46 entro il prossimo 07 luglio 2019, pena la decadenza del titolo abilitativo.

Per l'avvio di una nuova attività il modello F-46 andrà a sostituire i modelli DUA e B10, non più richiesti.
Contatti
Telefono: +39 0706778563 - 8436
Email: pecturismo@comune.cagliari.legalmail.it; turismo@comune.cagliari.it
Orari di ricezione del pubblico
martedì dalle 15:30 alle 17:30
Giovedì dalle 9:00 alle 12:30
Rightbar