Salta al contenuto

Mercoledì 02 Dicembre 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Fiori e Spose 2017 aperta la Fiera del Matrimonio a Cagliari

Abiti sposa e sposo, trucco e accessori, wedding planners, allestimenti e locations (sono ben 9 in città), viaggi di nozze, foto, video, intrattenimento e le ultime novità del catering & food 17-19 Novembre 2017 Padiglione E del Quartiere Fieristico.
Fiori e Spose 2017 Taglio del nastro con gli assessori Marzia Cilloccu e Danilo Fadda
Fiori e Spose 2017 Taglio del nastro con gli assessori Marzia Cilloccu e Danilo Fadda
La Camera di Commercio di Cagliari, attraverso la sua Azienda Speciale Centro Servizi per le Imprese, ha inaugurato oggi la 13^ edizione di Fiori e Spose, in programma a Cagliari dal 17 al 19 Novembre 2017 padiglione E, quartiere fieristico.
La manifestazione, unica Fiera del Matrimonio consolidata e riconosciuta in Sardegna, è un appuntamento imprescindibile per chi ha deciso di convolare a nozze. 

Oltre 60 operatori del settore in un’area di 5.000 m² dove trovare servizi e forniture per il fatidico giorno del sì. Abiti sposa e sposo, trucco e accessori, wedding planners, allestimenti e locations, viaggi di nozze, foto, video, intrattenimento e le ultime novità del catering & food,  ma anche tanti altri servizi per gli appassionati di benessere, estetica, cosmetica e moda. 

Il Presidente dell’Azienda Speciale CSI Gianluigi Molinari dichiara: “per la 13^ edizione l’obbiettivo è senz’altro quello di restituire alla Fiera ed alle aziende il ruolo strategico di contenitore imparziale dell’intero panorama del wedding. 

I 5000 m² espositivi del padiglione E, la più grande e funzionale struttura espositiva del quartiere fieristico, sono perfetti per ospitare un caleidoscopio di tendenze, mode, idee e scenari magici per i matrimoni del 2018. Parole d’ordine sono quindi ampia scelta espositiva, qualità dell’offerta, professionalità e la restituzione del ruolo di Fiori e Spose come principale punto di riferimento per il settore wedding.”
Oltre l’esposizione tanti gli eventi nelle tre giornate: sfilate, dimostrazioni di trucco ed acconciature, allestimenti floreali e cooking show. 
Dichiara il Direttore Generale Simonetta Oddo Casano: “Le aziende presenti alla nostra manifestazione rappresentano il motore di questo appuntamento annuale, a testimonianza della loro capacità di creare ambientazioni uniche per i futuri Sposi.
Tutto questo avverrà sia attraverso la proposizione di accurati spazi espositivi sia grazie all’organizzazione di eventi che accompagneranno i visitatori durante le tre giornate di questa Festa.
È senz’altro grazie anche al contributo di queste nostre Aziende del territorio che ogni anno riusciamo a rendere “Fiori e Spose” un luogo in cui le coppie iniziano a vedere concretizzato il loro grande giorno del Sì.

Quest’anno ci avvaliamo anche della collaborazione di alcune Amministrazioni Comunali, che hanno accettato il nostro invito a presentarci diverse loro location, suggestive e speciali, a rendere indimenticabile la giornata del matrimonio; le possiamo trovare nella specifica area denominata “Destinazione Sardegna”, collocata all’interno dell’elegante salone del wedding, una delle novità di Fiori e Spose 2017.”
Fiori e Spose – Destinazione Sardegna.

La Sardegna è destinazione ambita e suggestiva per celebrare matrimoni e unioni civili, non solo per le coppie sarde, ma anche per tanti italiani e stranieri che ogni anno decidono di celebrare il fatidico giorno del Sì nei tanti luoghi incantevoli che la Sardegna offre. Novità di quest’anno è  Fiori e Spose – Destinazione Sardegna un’area espositiva dove le Amministrazione Comunali possono  proporre e promuovere le loro suggestive location per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili e contribuire così a rendere il giorno del matrimonio unico ed indimenticabile per sposi e invitati.

Il tema Destinazione Sardegna sarà il fulcro del il convegno “Destination Wedding in Sardegna”, che si terrà al Palazzo dei Congressi durante Anteprima Fiori e Spose 2018  in programma il 27-28 gennaio. Il turismo matrimoniale in Italia conta un giro di affari intorno ai 400 milioni di euro. Nel 2017 più di 10.000 le nozze di stranieri in Italia e tra le destinazioni più ambite c’è la Sardegna. L’incontro vuole essere la giusta occasione per aprire il dibattito tra Aziende ed Istituzioni e mettere solide basi per il lancio del turismo matrimoniale in Sardegna, una valida alternativa, anche in bassa stagione, ai flussi turistici leisure e MICE. 

Segue il programma dettagliato della manifestazione e il catalogo espositori.
Rightbar
  • 18 novembre 2017