Salta al contenuto

Sabato 04 Aprile 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

La Navetta Natale del CTM collegherà le animate vie dello shopping in città

Cortei di Babbi Natale in Vespa e tante altre iniziative

VID712109

Parte da domenica 8 dicembre il servizio di Navetta Natale del CTM che fino al 24, la vigilia di Natale, collegherà la piazza Yenne alla zona di San Benedetto, rendendo più facilmente raggiungibili le vie dello shopping cagliaritano.

“Un servizio importante – sottolinea l'assessore alle Attività Produttive  e Turismo Alessandro Sorgia - a supporto delle giornate prenatalizie, che si prevedono particolarmente affollate per il centro cagliaritano. Il servizio del CTM permetterà ai cittadini di non utilizzare il mezzo privato per gli acquisti, con lo stress del traffico e del parcheggio, bensì il mezzo pubblico, sempre nell’ottica della sostenibilità ambientale che ci sta contraddistinguendo in questa consiliatura”.

Due i mezzi impiegati, utilizzabili con il normale biglietto e con la possibilità di acquistarlo anche a bordo. 
Il servizio sarà attivo al mattino dalle 9 alle 15 ed al pomeriggio dalle 16.30 alle 20.30 con una frequenza di circa 20 minuti.

“Le due navette natale saranno riconoscibili dalla livrea natalizia appositamente studiata con la campagna di quest’anno “Bab-Bus Natale”, - aggiunge il presidente del CTM Roberto Porrà - un simpatico gioco di parole,  e avranno a bordo una hostess che venderà i titoli di viaggio, con una card limited edition (all’interno un biglietto da 1.30 euro) e regalerà simpatici gadget a coloro che utilizzeranno il bus navetta”.

Sempre nel corso della conferenza stampa sono state presentate altre due iniziative programmate per il periodo natalizio:  la 12° edizione di Babbo Natale in vespa e l'animazione prevista nella via Garibaldi, via Manno e dintorni.

La prima è una simpatica manifestazione, organizzata dal Vespaclub Cagliari,  nata per animare le strade cittadine dello shopping con centinaio di Babbi Natale in sella alla mitica Vespa. “Come tradizione è da sempre rivolta ai bambini, infatti i Babbi in Vespa, di tanto in tanto si fermano a bordo strada e portano in dono ai piccoli dei pacchetti di dolciumi rigorosamente acquistati da ditta certificata cagliaritana e trasparenti per essere viste dai genitori, con lo stemma del Comune di Cagliari”, tengono a sottolineare gli organizzatori Michele Muroni e Maurizio Vannini. "Ci aspettimao quest'anno una partecipazione di circa 300 vespisti"

La manifestazione prevede momenti diversi, l'allestimento di alcune vetrine di negozi con le Vespe addobbate, la sosta dei mezzi in ampi parcheggi con la possibilità per i cittadini e le loro famiglie di farsi fotografare tra i tanti Babbi Natale, e poi i lunghi cortei colorati nelle vie cittadine.

Un grande impegno organizzativo anche dell'associazione Strada Facendo e del Centro Commerciale Naturale Cagliari, con tante iniziative che animeranno la via Garibaldi, la via Manno e i dintorni: cori gospel, caldarrostai, sfilate di personaggi Disney, zampognari e tanto altro.



Rightbar
  • 06 dicembre 2019