Salta al contenuto

Martedì 31 Marzo 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

COMMERCIO

Circoli Privati
L’attività associativa, ricreativa e/o culturale non è sottoposta ad alcuna autorizzazione: l'Amministrazione regolamenta le attività accesorie ai circoli privati, come la somministrazione di alimenti e bevande riservata ai soli soci.
Per somministrazione si intende la vendita di alimenti e bevande per il consumo sul posto, che comprende tutti i casi in cui gli acquirenti consumano i prodotti nei locali dell’esercizio o in una superficie aperta al pubblico, all’uopo attrezzati (articolo 20, primo comma, LR 5/2006).

La normativa di riferimento è costituita dal Regolamento Comunale degli spacci interni di somministrazione dei circoli privati (approvato con Delibera del Consiglio comunale n.17 del 10 aprile 2003 e dalla Legge regionale n.5/06.

  • Nuova modalità di presentazione delle istanze
    A far data dal 13 marzo 2017, a seguito dell’entrata in vigore delle Direttive in materia di sportello unico per le attività produttive e per l’edilizia (Suape), approvate con Delibera Giunta regionale 11/14/2017, le seguenti comunicazioni dovranno avvenire ESCLUSIVAMENTE, a pena di irricevibilità della comunicazione stessa, tramite lo sportello SUAPE:
    • avvio dell’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande non aperti al pubblico, di cui all’articolo 24 della LR. 5/2006;
    • variazione del Presidente;
    • ampliamento della superficie di somministrazione e/o dei locali;
    • trasferimento.
    Si rimanda, pertanto al sito www.sardegnaimpresa.eu/it/suap per lo scaricamento della modulistica e successiva presentazione della pratica.

    Alla suddetta comunicazione dovrà essere allegata la seguente documentazione:
    • Atto Costitutivo e Statuto del Circolo;
    • elenco cariche sociali;
    • eventuale certificato di affiliazione all’Ente Nazionale/Regionale.
    Si comunica, infine, che la produzione dell’attestato di affiliazione per l’anno solare dovrà essere prodotto presso il protocollo dell’Ente, ubicato nella locale Via Crispi, 2.
Contatti
Email: produttive@comune.cagliari.legalmail.it
Orari di ricezione del pubblico - :  9.00-12.30 il giovedì - 15.00-17.30 lunedì
Rightbar