Salta al contenuto

Venerdì 23 Ottobre 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

CONTRIBUTI

Tipologie di contributo e criteri di erogazione
I criteri e le modalità per l'erogazione dei contributi per la promozione, lo sviluppo economico e la valorizzazione turistica e commerciale del territorio comunale sono disciplinati dal regolamento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 156 del 16 ottobre 2018.

Tipologie di contributo:
  • contributi per per iniziative aventi valenza turistica, che, ai fini del suddetto regolamento, sono le attività volte ad attrarre flussi turistici nella città, durante tutto l'arco dell'anno, o a offrire ai turisti già presenti opportunità aggiuntive tese a qualificare la loro permanenza, o a promuovere comunque l'immagine di Cagliari quale destinazione turistica;
  • contributi per la promozione commerciale e artigianale e la valorizzazione delle produzioni locali; ai fini del suddetto regolamento, sono iniziative a sostegno della promozione commerciale e artigianale, le attività volte a valorizzare le produzioni locali, le aree cittadine a vocazione commerciale, le aree cittadine con potenzialità commerciali inserite in contesti produttivi disagiati, gli eventi collaterali a eventi commerciali e/o espositivi e in generale il tessuto produttivo cittadino.

Le iniziative per le quali è possibile chiedere il contributo hanno carattere pubblico, non hanno scopo di lucro e si svolgono nell'ambito del territorio comunale, oppure, se si svolgono fuori da tale ambito, presentano contenuti legati direttamente alla Città di Cagliari e mirano alla valorizzazione e alla promozione dell'immagine turistica della città e del suo patrimonio culturale, naturale e paesaggistico.

L'Amministrazione Comunale approva annualmente, entro il mese di settembre, un programma di valorizzazione dell'offerta turistica, nel quale stabilisce gli obiettivi generali e specifici per l'annualità successiva e individua i segmenti di offerta turistica che rispondono a tali obiettivi, attribuendovi le relative risorse; stabilisce, altresì, l'individuazione delle risorse da destinare alla promozione commerciale e artigianale e alla valorizzazione delle produzioni locali.

Entro il 31 ottobre di ciascun anno, il Servizio comunale competente pubblica sul sito istituzionale del Comune di Cagliari il bando per l’assegnazione dei contributi. I contributi sono successivamente concessi con provvedimento del dirigente del Servizio competente.

Al fine di garantire la trasparenza dell'attività amministrativa, il Comune di Cagliari assicura la più ampia informazione e pubblicità sulle risorse disponibili, sui programmi, sulle modalità d’accesso, sui contributi erogati e sui relativi beneficiari, anche attraverso le pubblicazioni sul proprio sito istituzionale previste dalla vigente normativa.
Contatti
Telefono: +39 070 6778436 - 6776777
Email: turismo@comune.cagliari.it
Pec: pecturismo@comune.cagliari.legalmail.it

Orari di ricezione del pubblico: 
  • 9.00-12.30 giovedì
  • 15.30-17.30 martedì
Rightbar