Salta al contenuto

Mercoledì 02 Dicembre 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Nuovi percorsi culturali nel Cimitero di Bonaria

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre doppio appuntamento con “La Grande Guerra” e “Fossili, marmi e altre pietre all'ombra dei cipressi”
Al Cimitero di Bonaria
Al Cimitero di Bonaria

In programma per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, due nuovi appuntamenti con i percorsi culturali nel Cimitero Monumentale di Bonaria, organizzati dal Comune di cagliari in collaborazione con la cooperativa Voleare che gestisce i servizi di valorizzazione del sito.

Nel primo appuntamento, previsto per sabato 30 novembre con inizio alle 10, lo studioso Mauro Dadea tratterà de “La Grande Guerra”. L'autore del libro “Memoriae”, ripercorrerà la storia della Prima Guerra Mondiale attraverso monumenti ed epigrafi.

“Fossili, marmi e altre pietre all'ombra dei cipressi” è, invece, il titolo dell'incontro previsto per domenica 1 dicembre, con inizio sempre alle 10. Il percorso sarà dedicato alla scoperta della geologia nel cimitero monumentale di Bonaria. A guidare gli interessati, sarà il geologo Luigi Sanciu, direttode del Geo Museo Monte Arci di Masullas.
Rightbar
  • 28 novembre 2019