Salta al contenuto

Venerdì 10 Luglio 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità. Il Museo raccontato con le mani

Dal 3 dicembre 2019 alle 10:30 percorso guidato tattile, tra copie 3D e reperti originali al Museo Archeologico Nazionale di Cagliari.
Il Museo raccontato con le mani
Il Museo raccontato con le mani
Oltre le barriere per conoscere l’archeologia della Sardegna attraverso un linguaggio inclusivo.

“Il Museo raccontato con le mani” è l’iniziativa di accessibilità che, a partire dal 3 dicembre 2019, alle 10.30, in occasione della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità, prevede la realizzazione di un percorso guidato tattile, tra copie 3D e reperti originali, attraverso il quale sarà possibile ripercorrere la storia antica della Sardegna.

Il Museo Archeologico nazionale di Cagliari partecipa alla Biennale ArteInsieme 2019 – Cultura e culture senza barriere, promossa dal Museo Tattile Statale Omero – TACTUS Centro per le Arti Contemporanee, la Multisensorialità e l’Interculturalità in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo.

Per partecipare alle visite guidate tattili in programma per tutto il mese di dicembre è necessario prenotare alla seguente e-mail: pm-sar.prenotmuseoarcheo.ca@beniculturali.it .

Info:
Museo Archeologico Nazionale di Cagliari
Tel. +39 070 60518239 - + 39 070 60518240 e-mail: pm-sar.museoarcheo.cagliari@beniculturali.it
Rightbar
  • 03 dicembre 2019