Salta al contenuto

Venerdì 27 Novembre 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina

Spiaggia del Poetto

La spiaggia del Poetto è la spiaggia della città di Cagliari. Un lunghissimo arenile romantico baciato dalle acque cristalline del mare del Golfo degli Angeli e protetto dal promontorio della Sella del Diavolo. Due nomi che ancora oggi raccontano la magia di una spiaggia speciale. La leggenda infatti racconta che il profilo del promontorio prende il nome dalla sella persa da Lucifero nella lotta contro gli angeli che riuscirono a scacciarlo. E sempre leggenda vuole che quegli angeli, ancora oggi, continuino a proteggere questo luogo bellissimo.

Qui tra il suono lieve delle onde e il caldo sole che illumina il cielo quasi tutto l’anno, tra il canto dei gabbiani e il volo dei fenicotteri rosa che si alzano dal vicino Parco Naturale di Molentargius, troverete una delle location più belle e romantiche per celebrare le vostre nozze in spiaggia.

Nei circa quattro chilometri di spiaggia nel Comune di Cagliari sarà possibile scegliere tra 11 aree lungo tutto l’arenile come location per la celebrazione.