Salta al contenuto

Mercoledì 02 Dicembre 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Al via lo Sportello Polifunzionale Mobile

Attivato al mercato di San Benedetto con ulteriori servizi. L'assessore Fadda "Un nuovo modo di comunicare con i cittadini"

VID653467

Puntuale alle 9 di sabato mattina apre la postazione dello Sportello Polifunzionale Mobile al Mercato di San Benedetto. Fin dai primi minuti sono diversi i cittadini che si avvicinano: chi, incuriosito, per chiedere quali siano i servizi erogati, e chi, già a conoscenza della presenza dello sportello al mercato, per  autenticare una copia o chiedere informazioni sulla carta di identità elettronica.

"Alcune le novità di questa edizione 2018, sottolinea Danilo Fadda assessore al Personale e Affari Generali, come la possibilità di verificare la propria posizione contributiva in materia di TARI, di TASI o di IMU o il rilascio dei pass ZTL".

Due nuovi servizi per i cittadini che si aggiungono ai molti già proposti anche nella scorsa edizione, come il rilascio della carta di identità cartacea nei casi di urgenza (per esempio in caso di un viaggio imminente e di un biglietto già fatto o di una visita medica già prenotata), informazioni sulla carta di identità elettronica e sul sistema delle prenotazioni, il rilascio di certificati anagrafici, l'autenticazione di copie e di sottoscrizioni, le informazioni sui procedimenti di competenza del Comune.

E ancora. Le segnalazioni sui disservizi e i reclami, la registrazione al portale tramite SPID, l'attività di orientamento e consulenza per i cittadini, la ricezione di richieste di accesso agli atti  e la distribuzione di modulistica.

"E' anche un nuovo modo di dialogare con i cittadini, prosegue Danilo fadda, un momento di confronto e di dialogo che consente all'amministrazione di raccogliere suggerimenti e nuove proposte"

"Ancora tanti gli appuntamenti in questo e nei prossimi mesi per lo Sportello Mobile, afferma Claudia Medda assessore alla Comunicazione Istituzionale. Fino alla fine dell'anno tutti i sabati prima a San Benedetto e poi al Mercato di via Quirra. Un servizio di prossimità per i nostri cittadini che possono evitare così di fare la fila agli sportelli, venire al mercato a fare la spesa e usufruire dei servizi comunali".

"La sperimentazione dell'anno scorso, conclude Roberto Tramaloni presidente della commissione Affari Generali, è stata un grande successo per lo Sportello Polifunzionale Mobile e replicare anche quest'anno, con ulteriori servizi, è una scelta obbligata. E' senz'altro un'iniziativa che va ripetuta nel tempo".

Dunque ancora molti gli appuntamenti nei mercati civici di San Benedetto e di via Quirra per i mesi di ottobre, novembre e dicembre con il consueto orario 9 – 13.


Rightbar
  • 29 settembre 2018