Salta al contenuto

Sabato 04 Aprile 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Video Tutorial sulle cremazioni

Con il “Giardino dei Ricordi” e il Registro comunale delle Cremazioni, il Comune ha risposto alle esigenze di un gran numero di cittadini

VID662540


In questo tutorial vengono evidenziati i dettagli e le modalità per aderire al Registro comunale delle Cremazioni, grazie al quale, chiunque (residente o non residente) può liberamente decidere circa le proprie disposizioni funerarie. Due le modalità di dispersione delle ceneri: la prima, già operativa dall'estate scorsa, è scegliere il mare, mentre per la seconda è stato allestito uno spazio dedicato nel cuore della città.

Cagliari si è dotata dallo scorso 29 ottobre del “Giardino dei Ricordi”, uno spazio ospitato all'interno del Cimitero Monumentale di Bonaria riservato alla dispersione delle ceneri dei defunti che, in vita, avevano scelto la cremazione.

Sono centocinquanta i metri quadri a disposizione delle famiglie che volessero optare per la cerimonia della dispersione nello spazio verde, in un clima di raccoglimento e discrezione. Le ceneri, grazie ad un sistema di irrigazione, verranno assorbite dal terreno dopo essere state disperse su una superficie fatta di pietre di porfido e granito.
Rightbar
  • 13 novembre 2018