Con deliberazione della Giunta Comunale n. 55 del 29/04/2016 è stato approvato il progetto ai sensi dell'art. 15 c. 5 denominato "VIGILANZA E CONTROLLO SULL'ATTIVITA' URBANISTICO EDILIZIA".
Il progetto prevede il rafforzamento delle attività di esercizio della vigilanza urbanistica nel territorio comunale ai sensi dell'art. 27 del DPR 380/2001 e dell'art. 20 della L.R. 23/1985, come modificato dall'art. 13 della L.R. 8/2015, mediante accertamenti effettuati anche congiuntamente al personale del Corpo di Polizia Municipale. In particolare le attività prevedono:
-
determinazione dei criteri per il campionamento delle verifiche sulle attività già oggetto di provvedimento abilitativo rilasciato all'utenza, ovvero da questa comunicate e/o dichiarate;
-
esecuzione dei sopralluoghi in orari implementati rispetto allo standard istituzionale;
-
implementazione del servizio di front office all'utenza, mediante l'attività preliminare di allestimento di uno sportello d'ascolto dedicato al progetto "Servizio di assistenza all'utenza", aperto tutti i giovedì mattina a partire da giovedì 5 Luglio 2016.