Salta al contenuto

Venerdì 10 Aprile 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Piano particolareggiato del Centro storico di Cagliari e della Municipalità di Pirri

Si apre lunedì 3 settembre al Search il ciclo degli incontri pubblici rivolti a cittadini e portatori di interesse. Osservazioni sulla parte sottoposta a VAS e sul Rapporto ambientale entro il 15 ottobre.
Scorcio di Cagliari
Scorcio di Cagliari
Ecco il programma degli incontri organizzati dall'Amministrazione comunale e rivolti ai cittadini e ai portatori di interesse nell'ambito dell'iter del processo di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Piano particolareggiato del Centro storico di Cagliari e di Pirri (PpCs).
  • Lunedì 3 settembre (ore 17,30) Sala Search (sottopiano Palazzo Civico nella via Roma): “Le previsionidel PpCs ne Centro storico di Cagliari”
  • Lunedì 10 settembre (ore 17,30) Sala Search (sottopiano Palazzo Civico via Roma):”Gli ambiti di ricomposizione e riordino (Manifattura Tabacchi, via Angioy, via Mameli, Villa di Tigellio) e  “I Piani attuativi approvati (via Mercato Vecchio, Palazzo Aymerich, via Fara)”
  • Lunedì 17 settembre delle classi di valore III.A.2 (ruderi) e III.A.3 (lotti liberi);
  • lunedì 24 settembre (ore 17,30) Sala Search (sottopiano Palazzo Civico via Roma): “Il parco urbano storico - progetto strategico per il verde storico”, “Cagliari città della cultura -  Progetto strategico per il Museo città” e “Il sistema della Grandi Fabbriche e il campus urbano storico”
  • Giovedì 13 settembre (ore 17.30), ex Distilleria di Pirri (via Ampere 2): “Le previsioni del PpCs nel territorio di Pirri: riqualificazione urbana sostenibile” e “Progetto strategico per il Centro storico di Pirri”.

L'Amministrazione comunale ha avviato nel mese di maggio 2017 la procedura di VAS del PpCs di Cagliari e di Pirri “per le parti in trasformazione oggetto di ri-adozione con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 41 del 20.04.2016”, come previsto dalla Provincia di Cagliari (oggi Città Metropolitana) con Determinazioni Dirigenziali n. 25 del 25.10.2016 e n. 28 del 09.11.2016.

Il Consiglio comunale ha approvato, con la deliberazione n. 105 del 24/07/2018, il Rapporto ambientale e la Sintesi non tecnica del processo di VAS del PpCs, pubblicati sul Buras n. 38 del 16 agosto 2018 (parte III).

I portatori di interesse possono presentare osservazioni sulla parte del piano sottoposta a VAS e sul Rapporto ambientale approvato entro il 15 ottobre 2018.

Gli elaborati del PpCs e tutti i documenti relativi all'iter della VAS sono consultabili ai link più sotto indicati.
ALLEGATI
Rightbar
  • 31 agosto 2018