Salta al contenuto

Mercoledì 08 Aprile 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Bando per selezionare una Energy Service Company ( E.S.Co )

Riqualificazione energetica e gestione tecnologica degli edifici comunali di Viale Trieste e Via Sauro
Palazzo Civico di via Sauro
Palazzo Civico di via Sauro
Il Servizio Pianificazione Strategica e Territoriale ha indetto un bando per selezionare una Energy Service Company ( E.S.Co ) per la riqualificazione energetica e la gestione tecnologica degli edifici comunali di Viale Trieste e Via Sauro.

L'intervento è realizzato nell’ambito del POR FESR Sardegna 2014-2020 – Asse prioritario IV “Energia sostenibile e qualità della vita” - azioni 4.1.1 e 4.3.1 “Interventi di efficientamento energetico negli edifici pubblici e di realizzazione di microreti nelle strutture pubbliche nella Regione Sardegna”.

L’importo stimato è di € 2.397.843,00 +IVA.

La concessione avrà una durata di 9 anni e prevede inizialmente la riqualificazione energetica degli uffici comunali di via Sauro e viale Trieste, integrando in una rete locale la produzione di energia elettrica mediante pensiline fotovoltaiche da posizionare nel parcheggio multipiano di via Battisti, la conversione a led dell’illuminazione degli uffici e le più moderne tecnologie di “building automation” per la gestione degli impianti tecnologici dei due fabbricati.

L’energia elettrica prodotta da fonte solare verrà immagazzinata e resa disponibile durante l’arco della giornata, consentendo di ridurre gli attuali consumi di oltre 85%.

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato al 30 novembre 2018

I documenti di gara sono consultabili al link sotto indicato.

Rightbar
  • 23 ottobre 2018