Salta al contenuto

Venerdì 03 Aprile 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Aggiornamento dei Piani di Gestione delle Zone Speciali di Conservazione

Mercoledì 3 luglio alle ore 11 nella Sala Search
Poetto
Poetto
Mercoledì 3 luglio alle ore 11 nella Sala Search al sottopiano del Palazzo Civico di via Roma, con ingresso nel largo Carlo Felice 2, si terrà un incontro pubblico per presentare l'aggiornamento dei Piani di Gestione delle Zone Speciali di Conservazione denominate “Torre del Poetto” e “ Monte S. Elia, Cala Mosca e Cala Fighera”, appartenenti alla Rete Natura 2000.

Natura 2000 è una rete istituita dalla Direttiva 92/43/CEE, creata con la finalità di proteggere e conservare gli habitat e le specie, animali e vegetali caratteristici ed identificativi dei siti di interesse comunitario e delle zone di protezione speciale ubicate nel territorio dell'Unione europea.

L'aggiornamento 2019 dei Piani di gestione dei SIC, Siti di importanza comunitaria, è stato adottato con Deliberazione del Commissario Straordinario n. 48 del 12.06.2019.

La documentazione completa è scaricabile dal link sotto indicato.

L'incontro, organizzato dal Servizio Pianificazione Strategica e Territoriale del Comune di Cagliari, è rivolto ai portatori di interesse locali, alle associazioni ambientaliste ed a tutti i cittadini.

Eventuali osservazioni sui Piani di Gestione potranno essere presentate al comune di Cagliari entro venerdì 12 luglio 2019, inviando una mail con oggetto “Rete Natura 2000 - osservazioni” all'indirizzo: protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it.
Rightbar
  • 26 giugno 2019