Mercoledì 15 Luglio 2020

Il Sindaco Paolo Truzzu lancia un appello contro i botti

Il primo cittadino invita, per Natale e Capodanno, a non utilizzare petardi, mortaretti, razzi e altri oggetti simili
  • 23 dicembre 2019
Il Palazzo Civico

“Siamo ormai arrivati alle alle feste di fine anno. Faccio un appello affinché non vengano utilizzati petardi, mortaretti, razzi e altri oggetti che causano botti violenti. Sono pericolosi e il loro utilizzo può generare danni molto seri alle persone.

Questo appello va anche in direzione della difesa degli animali domestici e non: le detonazioni, gli scoppi improvvisi e deflagranti causano conseguenze estremamente negative.

Ogni anno le statistiche rilevano un numero altissimo di incidenti.

Non trovo sensato fare un’ordinanza specifica sapendo che è oggettivamente impossibile farla rispettare: gli agenti della municipale saranno impegnati a controllare il territorio e garantire la sicurezza per tutti.

Mi affido alla ragionevolezza e al buon senso dei miei concittadini affinché non rovinino per superficialità una nottata che deve essere serena e tranquilla”.