Salta al contenuto

Mercoledì 08 Aprile 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Approvato il contratto collettivo decentrato integrativo del personale del Comune di Cagliari

Con la sigla dell'accordo vengono stabiliti i criteri per l'applicazione dei nuovi istituti contrattuali
Cagliari
Cagliari
Raggiunto l'accordo tra l'amministrazione comunale di Cagliari e i sindacati aziendali sul contratto collettivo decentrato integrativo, con il quale vengono stabiliti i criteri per l'applicazione degli istituti contrattuali, compresi quelli di nuova istituzione.

Tra questi la progressione economica orizzontale (PEO) per la quale il personale dipendente attendeva da ben dieci anni.  Tra gli istituti di nuova creazione troverà applicazione l'attribuzione delle premialità sulla performance organizzativa e sulla performance individuale. In questo modo saranno erogati gli incentivi relativamente al grado di partecipazione del dipendente al raggiungimento degli obiettivi.
Ampliate anche la fascia di flessibilità dell'orario pomeridiano che consentirà una maggiore armonizzazione dell'orario di lavoro con gli impegni familiari.

L'accordo è stato raggiunto con tutte sigle sindacali aziendali al termine di un lungo percorso di confronto.

"Quello raggiunto quest'oggi - ha sottolineato il sindaco Paolo Truzzu - è un accordo importante, frutto del lavoro congiunto tra il nostro Servizio del Personale e tutti i sindacati aziendali, un percorso complesso che ha trovato un terreno favorevole nella grande disponibilità di entrambe le parti. Il contratto decentrato porterà con se un miglioramento generale delle condizioni di lavoro dei dipendenti e l'applicazione di istituti che da tempo venivano reclamati. E un ringraziamento anche  a tutto personale che con grande professionalità, competenza e disponibilità renderà possibile il raggiungimento degli obiettivi e dei programmi che l'amministrazione si è data".
Rightbar
  • 06 dicembre 2019