Salta al contenuto

Lunedì 13 Luglio 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO NAZIONALE

Bandi
Pubblicato dal Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il bando per la selezione di 932 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Sardegna.

Il Comune di Cagliari Servizio Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili e Sport, nell'ambito di tali interventi rivolti ai giovani, promuove il progetto denominato -Io, Sport e Tu?- che permette di impiegare 8 volontari per l'incentivazione della pratica sportiva quale strumento di benessere psicologico e sociale e quale fattore di aggregazione a sostegno di fasce della popolazione a rischio di esclusione.

Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18.00) e indirizzata direttamente al Comune di Cagliari. 

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
  • redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 al bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
  • corredata dall’Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato;
  • corredata dall’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa Privacy, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016;
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando nazionale e nei bandi delle Regioni e delle Province autonome contestualmente pubblicati.

La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

È causa di esclusione dalla selezione la mancata sottoscrizione della domanda e/o la presentazione fuori termine.

Per informazioni in merito al progetto promosso dal Comune di Cagliari, ai requisiti richiesti, ai criteri per la selezione dei volontari, agli obiettivi ed attività si raccomanda la consultazione del Bando, della Scheda progetto (Allegato 2) e del progetto integrale Io, Sport e Tu?.
Contatti
Telefono: Ufficio Politiche Giovanili: 070/6778160 - 6778161 - 6778175
Email: politichegiovanili@comune.cagliari.it
Rightbar