Salta al contenuto

Lunedì 21 Giugno 2021

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

IL PARTENARIATO R.A.S. E COMUNE

L’Amministrazione cittadina di Cagliari è stata coinvolta in un percorso partenariale attraverso il quale è stata individuata un’area urbana di intervento e, a seguito di un’approfondita analisi di contesto, sono stati definiti una serie di interventi strettamente correlati tra loro finalizzati alla riqualificazione del quartiere oggetto di intervento.

Il Comune di Cagliari, in co-progettazione con il Centro Regionale di Programmazione della Regione Autonoma della Sardegna, ha individuato nei quartieri Is Mirrionis e San Michele l'area urbana di intervento e, a seguito di un'approfondita analisi di contesto, ha definito le azioni integrate finalizzate alla riqualificazione dei quartieri oggetto di intervento. In data 08 giugno 2015 è stato siglato il Protocollo d'intesa tra la Regione Autonoma della Sardegna e il Comune di Cagliari per lo sviluppo di politiche integrate di rigenerazione urbana e inclusione sociale; con Deliberazione della Giunta regionale n. 57/11 del 25 novembre 2015, il Comune di Cagliari è stato individuato quale Autorità Urbana, in qualità di organismo intermedio ai sensi dell’articolo 123 par. 7 Reg. (UE) n. 1303/2013.

In considerazione della rilevanza degli interessi pubblici coinvolti, la RAS e il Comune di Cagliari si impegnano a promuovere reciproca collaborazione ispirata ai principi costituzionali di leale cooperazione nell’esecuzione dell’Accordo di Programma per la migliore realizzazione, da parte dei Soggetti attuatori degli interventi, degli obiettivi in esso indicati. Inoltre si impegnano a realizzare gli interventi, anche favorendo il coinvolgimento dei soggetti pubblici o privati la cui azione sia rilevante per il perseguimento degli obiettivi individuati.
Rightbar