Salta al contenuto

Mercoledì 30 Settembre 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Ripristinate le targhe affisse alla panchina rossa e alla panchina gialla

L'assessore Rita Dedola: vinca sempre la bellezza e non il degrado
Cagliari
Cagliari
Sono state ripristinate le targhe affisse alla panchina Rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne e alla panchina gialla di Amnesty International.

Ora chi si recherà nel giardino tra via Cugia e Via Pessina avrà la possibilità di sedersi nella nuova panchina rossa e di leggere la motivazione che ha portato nel 2017 il Comune di Cagliari ad aderire al movimento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
La panchina era stata, infatti, collocata il 25 novembre del 2017 in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

“Un atto dovuto alla città di Cagliari - ha sottolineato l'assessore alle Pari Opprtunità Rita Dedola - perchè vinca sempre la bellezza e non il degrado e alle tante donne che hanno subito e che subiscono violenza, fisica e psicologica, avendo sempre come obiettivo la promozione della cultura del rispetto”.

La panchina gialla, invece, si trova in Piazza Falcone e Borsellino dal 25 gennaio 2019. Richiesta da Amnesty International Circoscrizione Sardegna e gruppo 128 di Cagliari, è per ricordare i tre anni dalla scomparsa di Giulio Regeni. La panchina infatti riporta la targa col nome del ricercatore scomparso, la sua data di nascita e quella della scomparsa.
Rightbar
  • 19 dicembre 2019