Salta al contenuto

Martedì 14 Luglio 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

CONTRIBUTI

  • Intervento di sostegno alle famiglie in condizione di disagio economico, al fine di garantire loro un risparmio sulla spesa annua per l’energia elettrica e per il gas, tramite un bonus sulle bollette.

  • L’assegno è riconosciuto a coloro che non beneficiano di nessuna indennità di maternità o che percepiscono un’indennità inferiore all’importo del contributo stesso e che dispongono di patrimoni e redditi limitati. L'assegno non è cumulabile con altri trattamenti previdenziali

  • Il REIS, misura di contrasto della povertà istituita dalla Regione Sardegna, si propone come strumento innovativo e prevede che il contributo economico sia condizionato alla realizzazione di un progetto personalizzato da predisporre con la persona e il suo nucleo familiare.

  • Il REI è una misura di contrasto alla povertà condizionata alla valutazione della situazione economica. Si compone di un beneficio economico e un progetto personalizzato di attivazione e inclusione sociale predisposto sotto la regia del Servizio Sociale del Comune.

Rightbar