Salta al contenuto

Venerdì 14 Agosto 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

In Piazza del Carmine la Giornata Internazionale della Croce Rossa

Il Vice Sindaco Luisa Anna Marras e l'Assessore alla Salute Ferdinando Secchi hanno rappresentato il Comune che ha ricevuto la bandiera e un defibrillatore

VID189388


Per una giornata, Piazza del Carmine si è vestita di bianco e di rosso per celebrare al meglio l'appuntamento con la Giornata Internazionale della Croce Rossa che è stata festeggiata in contemporanea in tutto il mondo.

I reparti del Corpo si sono schierati al centro della piazza, con in mostra tutte le divise utilizzate nel corso delle varie attività, per completare il quadro con i volontari che, risorsa preziosa, non sono voluti mancare all'appuntamento.

Il tutto per ricordare che la Croce Rossa c'è ed ha sempre uno sguardo attento sui più bisognosi e sull'attualità, tanto che non è certo un caso, questa mattina la presidente della Sezione Cagliaritana Fernanda Loche ha fatto dono della bandiera ufficiale al Vice Sindaco di Cagliari Luisa Anna Marras.

Nel corso della cerimonia, i rappresentanti della Croce Rossa hanno donato al Comune, nelle mani dell'Assessore alla Salute Ferdinando Secchi, un defibrillatore che dovrebbe essere installato nel Lungomare Poetto.

“Ringraziamo la Croce Rossa – il commento dell'Assessore Secchi - per questo dono. Crediamo sia opportuno rendere il Lungomare “cardioprotetto” visto che ormai tantissimi cagliaritani svolgono attività fisica tutto l'anno”.

Altrettanto soddisfatta Luisa Anna Marras che ha ricevuto la bandiera. “Un riconoscimento importante in una giornata importante. E' un privilegio oltre che un riconoscimento reciproco perché noi proviamo a metterci in sintonia con il lavoro della Croce Rossa e loro provano a venire incontro alle esigenze non solo dell'Amministrazione ma di tutta la città”.
Rightbar
  • 08 maggio 2017