Salta al contenuto

Venerdì 14 Agosto 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

L’Azalea della Ricerca di AIRC sboccia in oltre 3.600 piazze per la salute delle donne

I volontari saranno presenti in numerose vie e piazze di Cagliari domenica 14 maggio
L’Azalea della Ricerca di AIRC
L’Azalea della Ricerca di AIRC
Domenica 14 maggio 2017 | Festa della Mamma
L’Azalea della Ricerca di AIRC sboccia in oltre 3.600 piazze per la salute delle donne
L’Azalea della Ricerca dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro dal 1985 fiorisce ogni anno, in occasione della Festa della Mamma, per portare nuovi fondi ai migliori ricercatori italiani impegnati a rendere i tumori femminili sempre più curabili.

Il cancro al seno è il più frequente ma è anche la patologia per la quale, negli ultimi due decenni, la ricerca ha ottenuto i migliori risultati portando la sopravvivenza, a cinque anni dalla diagnosi, dal 78 all’85,5 per cento.
I tumori ginecologici interessano, invece, circa 15.000 pazienti. Mentre per endometrio e cervice uterina la sopravvivenza a cinque anni ha registrato una crescita costante arrivando rispettivamente al 77% e al 71%.
Domenica 14 maggio, insieme alle piantine di azalea, i volontari AIRC distribuiranno anche una speciale Guida con preziose informazioni in tema di cure: dagli elementi da valutare nella scelta delle strutture a cui affidarsi fino alla presentazione delle nuove “breast unit”, centri interdisciplinari di senologia che rappresentano una nuova opportunità di cura e assistenza per affrontare il tumore al seno con gruppi di specialisti dedicati.

A Cagliari si comincerà sabato durante la Messa all’Oncologico mentre Domenica i volontari saranno presenti a Bonaria, p.zza Yenne, p.zza Giovanni, S.Carlo, p.zza Repubblica, S.Lucia,  S.Avendrace, p.zza del Carmine, il Lido, S.Cosimo, p.zza Costituzione, Via Zagabria, Cattedrale e tutto il giorno al Carrefour Le Vele.
Per trovare la piazza più telefonare al numero speciale 840 001 001 attivo 24 ore su 24.
Rightbar
  • 12 maggio 2017