Salta al contenuto

Venerdì 14 Agosto 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Selezione volontari per il Servizio Civile Nazionale 2017

La FAVO - Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia apre il reclutamento a 3 giovani a Cagliari.
Servizio Civile
Servizio Civile
È pubblicato il Bando 2017 del Dipartimento della Gioventù e Servizio Civile Nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile. In tale ambito, AIMaC, in collaborazione con l’A.S.P.A.O. Onlus, seleziona volontari per partecipare al progetto Informacancro (suddiviso in Nord, Centro e Sud). Obiettivo: fornire un servizio di orientamento e informazione ai malati oncologici e ai loro familiari presso i Punti di Accoglienza ed Informazione presenti presso i principali centri di cura e ospedali italiani.

In Sardegna l’unico centro di orientamento, informazione e accoglienza per il paziente oncologico che rientra nel progetto “Informacancro-Sud” è ospitato presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari.

I requisiti per accedere al servizio civile sono dettagliati sul bando. Non possono presentare domanda i giovani che abbiano una età superiore a 28 anni, abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari, ai sensi della legge n. 64 del 2001, o che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, nonché che alla data di pubblicazione del bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di Servizio Civile Nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo IVO4ALL.

Possono invece essere ammessi i giovani che hanno concluso i progetti del programma europeo Garanzia Giovani e i progetti sperimentale europeo IVO4ALL,  abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto (FAVO) rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo o che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente per più di tre mesi.

Per fare domanda c'è tempo fino al 26 giugno 2017, alle ore 14, presso la sede di interesse.

Si può ricorda inoltre che si può presentare domanda per un solo progetto di Servizio Civile, pena l’esclusione d’ufficio.

Per informazioni sulle sedi e sulle modalità di presentazione della domanda è possibile consultare il sito internet della FAVO - Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia raggiungibile anche attraverso il link più sotto indicato. In alternativa contattare al numero telefonico 064825107.
Rightbar
  • 06 giugno 2017