Salta al contenuto

Lunedì 03 Agosto 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Presentazione del Convegno “La violenza sulle donne”

Giovedì 15 giugno alle 11 conferenza stampa nella Sala del Retablo al secondo piano del Municipio in via Roma.
Municipio di via Roma in una foto d'archivio
Municipio di via Roma in una foto d'archivio
Si presenta alla stampa il convegno “La violenza sulle donne”. L'assessore Ferdinando Secchi incontrerà i giornalisti giovedì 15 giugno, alle 11, nella Sala del Retablo al secondo piano del Municipio di via Roma.

Insieme al titolare delle Politiche sociali e Salute ci sarà Claudia Pilloni, responsabile regionale di Vision (Victimology Support International Observatory and Network), e Silvia Ameni, dirigente nazionale e presidente Dipartimento Sardegna Associazione Nazionale Sociologi (ANS).

La due giorni in programma venerdì 16 e sabato 17 giugno al Search di Cagliari di largo Carlo Felice 2, sarà un'occasione per analizzare il tema da prospettive inedite. Ma anche per monitorare il fenomeno della violenza sulle donne nelle sue varie forme, a livello nazionale e soprattutto regionale, mettendo a confronto esperti, rappresentanti delle istituzioni e organizzazioni operanti nel settore e che forniscono supporto alle vittime.

Il convegno mira inoltre a promuovere le attività e le iniziative che possono divulgare e rafforzare le modalità per prevenire la violenza o facilitare un percorso di allontanamento da essa.
Rightbar
  • 14 giugno 2017