Salta al contenuto

Venerdì 07 Agosto 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

E...state insieme: ringraziamento a tutti i volontari

La lettera aperta in versione integrale della consigliera Rita Polo, in qualità di presidente della Commissione Politiche Sociali e Salute.
Veduta del Porto di Cagliari dal quartiere Castello
Veduta del Porto di Cagliari dal quartiere Castello
“La Commissione consiliare permanente Politiche sociali e Salute ringrazia tutti i gruppi, le associazioni di volontariato e le onlus cittadine, valorizzandole per il fondamentale contributo, la preziosa collaborazione e l'impegno profuso nelle numerose attività sociali promosse a favore di tutta la collettività, a cominciare da quanti si trovano in condizioni di disagio e difficoltà. Pari riconoscenza per le iniziative rivolte ai piccoli durante le quali numerosi bambini e ragazzi, anche grazie ai Centri di Quartiere, possono frequentare laboratori, attività di animazione, di gioco e fare escursioni nei luoghi più suggestivi della città e al mare”.

“Sino a settembre inoltrato, gli ultra 65enni e le persone adulte con disabilità della città, potranno avvalersi di “E... state insieme a Cagliari 2017”, un vasto programma di attività tutte gratuite, organizzate dalla Amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione Mondo X, che vanno dal trasporto da e per il mare, ai corsi di ginnastica dolce nei parchi della città, alle attività ricreative”.

“Al numero 070653315 è operativo il Centro di Ascolto che dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18,30, tutti i giorni (compresi festivi), fornisce anche informazioni dettagliate sul programma”.

“Anche nel periodo estivo sono inoltre attivi i seguenti servizi per la terza età:
- servizio telefonico “anti-solitudine”, allo 0707539281, rivolto agli anziani, gestito dall'Associazione Fiocco Bianco Argento, che consente attraverso una telefonata di avere semplicemente ascolto e compagnia e, a seconda dell'esigenza, la messa in contatto con i Servizi sociali del Comune;
- servizio di accompagnatore e auto gestito dall’Associazione Ada Cagliari, contattabile telefonando allo 3925004938 o 3929141476”.

“L'esperienza in corso è indicativa dell'esistenza di una rete forte di solidarietà nella nostra città. Auspichiamo che tutte le realtà che costituiscono questa rete, e molte altre, possano essere parte attiva nei tavoli tematici che l'Assessorato Politiche sociali e Salute organizzerà nei prossimi mesi per favorire la partecipazione di quanti desiderano dare il proprio contributo a realizzare un sistema integrato di servizi alla persona”.

Il programma delle iniziative di “E.. state insieme a Cagliari 2017” al link più sotto indicato.

CORRELATI

Rightbar
  • 07 agosto 2017