Salta al contenuto

Sabato 08 Agosto 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Azioni di sostegno per coloro che non hanno accesso alla misura REI

E' necessario il possesso dei requisiti di cui alla normativa regionale REIS scaduta il 31 dicembre 2017
Cagliari
Cagliari
L'Amministrazione Comunale (con Deliberazione G.C. n. 9/2018) intende sostenere coloro che non hanno accesso alla misura REI, ma siano in possesso dei requisiti di cui alla normativa regionale REIS scaduta il 31 dicembre 2017, in attesa che vengano definite le nuove misure regionali per il 2018.

Si prevedono due linee di intervento, entrambe nei confronti dei cittadini che non hanno i requisiti per l'accesso alla misura nazionale REI:

1. la prosecuzione del REIS per tutti coloro utilmente posizionati nelle graduatorie del REIS di dicembre, ma privi dei requisiti REI (con presentazione esclusivamente delle dichiarazioni ISEE)
2. l'apertura alle nuove richieste da parte di coloro che hanno i requisiti previsti dal Bando REIS ma che non siano in possesso dei requisiti previsti per il REI (con presentazione della domanda corredata da dichiarazione ISEE)

I cittadini in graduatoria REIS nel mese di dicembre, che non hanno i requisiti per il REI, devono presentare entro il 31 marzo 2018 la nuova dichiarazione ISEE in corso di validità (inferiore a € 5.000,00), corredata dal modulo di accompagnamento, con le seguenti modalità:
• presso le sedi territoriali di appartenenza nei giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11
• al protocollo generale di Via Crispi

I cittadini che abbiano i requisiti REIS, ma non i requisiti REI, devono presentare il modulo di richiesta, presso le sedi territoriali nei giorni mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 11.

L'intervento avrà scadenza naturale nel momento in cui la Regione Sardegna pubblicherà le Linee guida per il REIS 2018.
Per qualunque informazione è possibile rivolgersi alle sedi territoriali nei giorni e orari di ricezione pubblico (lunedì – mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00)
Rightbar
  • 06 marzo 2018