Salta al contenuto

Sabato 08 Agosto 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Rinnovato per il 2018 l'appuntamento con le cure termali a Sardara

Da Cagliari il servizio di trasporto giornaliero in bus dal 18 giugno. I dettagli dell'iniziativa promossa dall'assessorato alle Politiche Sociali e la Consulta degli Anziani.
Il Palazzo Civico di via Sauro
Il Palazzo Civico di via Sauro

Anche quest’anno, dopo i successi degli anni precedenti, l'assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con la Consulta degli Anziani di Cagliari promuove le cure termali pendolari a Sardara con un transfer diretto giornaliero con bus dedicato da Cagliari.

L'attività prenderà il via lunedì 18 giugno e avrà la durata di dodici giorni (dal lunedì al sabato) ed è rivolta ai cittadini che abbiano necessità di cure termali (fanghi, inalazioni).

Le cure sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale per cui è necessaria l'impegnativa del medico curante. Per i titolari di esenzione, non sarà dovuto il ticket mentre chi non ha questo diritto, pagherà la quota di 55 euro direttamente in sede.

Il costo del trasporto è di 5,50 euro al giorna a persona per un totale di 55 euro per l'intero ciclo di cure. Il pagamento può essere effettuato con bollettino postale (c/c n. 14340095 – importo 66 euro – intestato a: Idroterme Sardara – causale: trasporto Cagliari 2018).

Le persone interessate dovranno presentare domanda entro 4 maggio (oltre tale data le domande saranno accolte in lista d’attesa) su apposito modulo, insieme alla copia del versamento per il trasporto e fotocopia dell’impegnativa. L'istanza andrà consegnata presso gli uffici circoscrizionali dei Servizi Sociali, presso l’URP o presso la Consulta degli Anziani.

I richiedenti riceveranno una lettera, con i dettagli su orari e altre indicazioni utili, dal Centro termale entro maggio.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la nota informativa allegata alla domanda, disponibile presso:
  • Servizio Politiche Sociali – Uffici decentrati Servizi Sociali di via Nazario Sauro n.19, via Montevecchio, via Cstiglione n.1, via Ostro, via Riva Villasanta n.35 (orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11);
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) – via Nazario Sauro n.19 (orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12);
  • Consulta degli Anziani – via Quintino Sella n.11.
Rightbar
  • 08 marzo 2018