Salta al contenuto

Venerdì 07 Agosto 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Cagliari partecipa all'Assemblea Nazionale della Rete di Città Sane

Il capoluogo sardo è stato rappresentato ad Ancona da Ferdinando Secchi
L'intervento dell'Assessore Secchi all'Assemblea di Ancona
L'intervento dell'Assessore Secchi all'Assemblea di Ancona

L'Assessore alle Politiche Sociali e Salute del Comune di Cagliari, Ferdinando Secchi, è intervenuto oggi all'Assemblea Nazionale della Rete di Città Sane, che si è tenuta ad Ancona.

Anche il capoluogo sardo, infatti, si è impegnato, secondo le direttive dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) a ridurre l'impatto dell'inquinamento atmosferico sulal salute dei cittadini.

“Questa – ha spiegato l'Assessore Secchi – è una delle priorità di lavoro della nostra città perché ci siamo impegnati a seguire quanto disposto dall'OMS per migliorare il benessere della popolazione nelle aree urbane e stiamo continuando a mettere in atto diverse strategie per monitorare e ridurre gli inquinanti dell'aria”.

Nel corso del suo intervento, il rappresentante della Giunta guidata da Massimo Zedda, ha spiegato i dettagli dell'impegno dell'amministrazione per la regolazione della circolazione automobilistica, delle iniziative di sensibilizzazione, della pianificazione e dell'urbanizzazione per favorire uno stile di vita sostenibile. Uno degli esempi portati da Ferdinando Secchi è stato quello della riqualificazione del Lungomare del Poetto, ma l'Assessore alla Salute ha parlato anche di aree pedonali, di Zone a Traffico Limitato, di piste ciclabili e dell'aumento delle aree verdi urbane con alberi in grado di assorbire gli agenti inquinanti.
Rightbar
  • 05 aprile 2018