Salta al contenuto

Lunedì 03 Agosto 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

L’assessore alle Politiche Sociali Roberto Marras incontra i partecipanti del Progetto Emplyable

Promuovere le buone pratiche nei servizi per la persona e per la disabilità
Hostel Marina. Foto di Federica Patteri
Hostel Marina. Foto di Federica Patteri
Incontro istituzionale tra l’assessore alle Politiche Sociali Roberto Marras e i partecipanti del Progetto Emplyable con lo scopo di promuovere le buone pratiche implementate dall'amministrazione comunale in merito ai servizi alla persona e disabilità e discutere sulle politiche sociali attuate nei Paesi dei partners di progetto.

L'assessore Marras ha portato i saluti dell'Amministrazione ai 50 partecipanti al Progetto, giovani provenienti da diverse parti d’Europa, in particolare dalla Polonia, Romania, Regno Unito, Irlanda e da altre regioni d’Italia compresi gli accompagnatori, giovani disabili e leader delle organizzazioni straniere partners. Ha sottolineato come tra gli obiettivi dell'Amministrazione comunale c'è quello di cercare di migliorare la qualità della loro vita, attraverso un metodo di lavoro partecipato e personalizzato, anche mediante occasioni di socializzazione e inter-scambio di esperienze, in collaborazione con le associazioni dei disabili che svolgono un’importante azione di raccordo con l’amministrazione nei Progetti in favore di questi ultimi.

Employable è un progetto di cooperazione Europea nel campo della disabilità, gio-ventù e inclusione dei giovani con disabilità. Coinvolge organizzazioni internazionali provenienti dalla Romania (Babylon), Polonia (RAIDO), Ikkaido Ireland (Irlanda) , Ik-kaido UK (Regno Unito) e ABìCì (Cagliari, Italia).
Il progetto è finanziato nell'ambito del programma comunitario Erasmus+ , finalizzato a sostenere le politiche giovanili e l'inclusione in Europa. L'obiettivo del progetto è di coinvolgere giovani disabili in attività di educazione non formale nell'ambito della comunicazione, del fundrising, dell'organizzazione di eventi e sport allo scopo di migliorare l'autostima, sviluppare le soft skills di giovani con disabilità e implementare un progetto di inclusione sociale a livello europeo
Rightbar
  • 14 settembre 2018